Comunicato stampa.
Francesco Ferrari è stato invitato come espressione delle Istituzioni locali per spiegare le ultime vicende emerse dalla decisione del TAR del Lazio di rimandare l’udienza a luglio sul ricorso presentato dal comune. I cittadini presenti si aspettavano che il sindaco intervenisse e non hanno assolutamente gradito l’atteggiamento dei contestatori.
Oggi a Piombino c’è stata l’ennesima manifestazione per dire NO all’arrivo del rigassificatore in porto. In realtà, la manifestazione è andata oltre rispetto ai temi locali, molte persone sono scese in piazza assieme ad associazioni e comitati provenienti da tutta Italia. Un’ennesima prova di forza ma anche di civiltà e correttezza, a parte la deplorevole ed incomprensibile contestazione al primo cittadino.
A commento dell’atteggiamento da parte di pochi nei confronti del sindaco sono emblematiche le parole del rappresentante dei comitati di Ravenna che ha urlato alla piazza: “l’avessimo noi a Ravenna un Sindaco come il vostro”. In tal senso è presumibile che se non ci fosse stato Francesco Ferrari alla guida della città, forse il rigassificatore sarebbe già “parcheggiato” nel porto
Lista Ferrari sindaco
Lega – Salvini Premier
UDC-CIVICI -POPOLARI-LIBERALI
Forza Italia – Alleanza Per Piombino
Lavoro e Ambiente
Fratelli d’Italia