Oggi alle 21,15 Unionvolley Brulotto Riotorto sul parquet della Baia del Marinaio Cecina

Comunicato stampa di Polo Federighi.

E dopo circa tre settimane di stop, tornano in campo le squadre del campionato di pallavolo femminile di serie C. E torna in campo, quindi, anche la Unionvolley Brulotto Riotorto, attesa da un derby difficilissimo . La partita, valida per la 14 a giornata del girone C, si disputerà appunto nel palazzetto di via Fucini a Cecina, sabato 4 febbraio alle 21,15.

All’andata le giovani cecinesi fermarono la corsa di una lanciatissima Brulotto vincendo al PalaMecatti al tie break dopo una bellissima partita. E’ un derby che vale moltissimo, quello di sabato. In primis per la classifica. La Baia del Marinaio è al settimo posto con 19 punti, mentre la Brulotto è al sesto con 21.

Una vittoria permetterebbe alle cecinesi di scavalcare le giallorosse di coach Matteo D’Alesio, mentre un’affermazione delle riotortesi scaverebbe un solco importante proprio nei confronti della Baia del Marinaio e proietterebbe la Brulotto a caccia del quinto e del quarto posto della classifica, attualmente occupati dalla Ecoresort Paradù Donoratico con 23 punti e e dalla Oasi Volley Viareggio con 24 (quest’ultima ospiterà sabato la capolista Cascina). Inoltre, mentre la Brulotto Riotorto viene dalla netta vittoria casalinga per 3-0 contro la Folgore San Miniato, le cecinesi hanno perso tre settimane fa il derby sul parquet del Donoratico per 3-1. Queste le ragazze della Unionvolley Brulotto Riotorto a disposizione di coach Matteo D’Alesio: Agostini, Barni, Bianchi, Brunetti, Cappellini, Cardinali, Giuggioli, Ippolito, Noci, Pacube De Leo, Pedroni, Saggini, Santini, Vallini (cap.). All. D’Alesio M.