Comunicato stampa.
Il Comitato Salute Pubblica Piombino Val di Cornia è lieto di invitare tutta la cittadinanza, l’Amministrazione, le forze politiche, le associazioni, i sindacati e la stampa alla Conferenza/Dibattito indetta il 3 Marzo alle ore 16,30 presso il Centro Giovani a Piombino via delle Resistenza n.4.
La Conferenza verterà sui temi:
SI ALLE RINNOVABILI-NO AL RIGASSIFICATORE. QUALE FUTURO PER PIOMBINO?
Temi di grande attualità per il Paese e per Piombino. All’iniziativa parteciperanno Professori Universitari:
– La Prof.ssa Giovanna Pizzanelli dell’Università di Pisa che affronterà la tematica della normativa di emergenza applicata al nostro territorio , una normativa che ha sacrificato la procedura garantistica in tema ambientale e sanitario ;
– il Prof. Ingegnere Fisico Angelo Tartaglia del Politecnico Torino che ci parlerà di energie rinnovabili e del rigassificatore, con particolare riferimento ai problemi della sicurezza;
– il Prof. Rossano Pazzagli dell’Università del Molise che affronterà gli aspetti legati al nostro ambito territoriale e al progetto del rigassificatore, un progetto contro la storia.
Abbiamo organizzato questo evento a pochi giorni dalla discussione al Tar dei ricorsi presentati dal Comune, dal sindacato USB e dalle associazioni ambientaliste WWF e Greenpeace contro l’autorizzazione al rigassificatore, rilasciata dal Commissario straordinario E. Giani.
Vi aspettiamo numerosi , il Comitato Salute Pubblica Piombino Val di Cornia


