San Vincenzo, scuola ed istruzione: il video “Un anno di iniziative”

Dalla pagina Facebook del Comune di San Vincenzo.

Dalle biblioteche allestite nelle scuole ai progetti in favore dell’ambiente e della sua tutela. Passando per temi fondamentali quali inclusione, linguaggio giovanile, adolescenza e supporto alla genitorialità. Sono state davvero molte le iniziative realizzate in questi mesi e dedicate ai bambini, agli alunni e ai ragazzi che fanno parte della nostra comunità. Attività organizzate grazie alla preziosa e unica sinergia tra istituto comprensivo, Comune, associazioni del territorio e famiglie.

“Una collaborazione costante – ha sottolineato la consigliera con delega a Scuola e Istruzione, Antonella Cucinotta – senza la quale non sarebbe stato possibile realizzare tutto quello che sul territorio è stato proposto in questi mesi. Ho voluto mettere insieme tutte queste attività in un breve video con l’obiettivo di ringraziare con il cuore tutte le persone che hanno lavorato per realizzare ogni singola iniziativa”.

Attività che, già a partire da gennaio, si amplieranno con una novità, ovvero l’avvio di alcuni laboratori di robotica che verranno organizzati sia nei locali della scuola, per gli alunni dell’istituto comprensivo, sia in biblioteca per tutti gli interessati.