Firenze, avvelenamento cani: Tenerini, “fatti da condannare duramente, inasprimento delle pene nei confronti di chi maltratta”

Comunicato stampa.

“Leggere ancora una volta, dopo i fatti di Piombino, la notizia di cani avvelenati a Firenze da ignoti lascia sconcertatati”. Lo dichiara la deputata Chiara Tenerini. “Sono stati 46mila i cani morti in Italia in modo sospetto nel 2022 e il territorio toscano è purtroppo tra i più colpiti. Ciò apre uno spunto di riflessione importante, gli animali domestici, sono parte importante delle famiglie che li accolgono. Ogni gesto contro la loro incolumità è da condannare aspramente”.

La stessa ha inoltre affermato: “La politica ha il dovere di intervenire nel garantire il rispetto e la tutela degli animali, laddove necessario”. Per concludere “In attesa che le forze dell’ordine facciano le opportune indagini, lavorerò ad una proposta di legge volta all’inasprimento delle pene nei confronti di chi maltratta gli animali e incentrata anche sul miglioramento delle tecniche di presidio dei territori maggiormente frequentati dagli animali”.

On. Chiara Tenerini

Vicecoordinatore regionale Toscana e coordinatore provinciale Livorno Forza Italia