Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca: ottimi risultati sulla pista indoor di Carrara, le foto

Comunicato stampa. Nelle foto: 1) podio di Anna Simonini 2)podio di Alessandra Micheletti 3) podio di Chiara Niccolini e Mia Griselli

Domenica 29 gennaio sulla pista indoor di Carrara sono andate in scena le gare valide per il Campionato Toscano Ragazze (12-13 anni) e Cadette (14 -15 anni). Le atlete del C.G.Costa Etrusca non sono state da meno dei loro colleghi maschi che avevano gareggiato,e vinto parecchio,la settimana scorsa. Fra le Cadette doppio titolo Toscano per la venturinese Anna Simonini. L’allieva di Stefano Cialli vince sia i 50 ostacoli col tempo di 7.93 che rappresenta il nuovo primato italiano under 16 sulla distanza, che i 50 piani con uno strepitoso 6.85.

In quest’ultima gara va sottolineata anche la qualificazione nella finale B della rosignanese Eva Montagnani giunta seconda in 7.33. Nella categoria Ragazze titolo Toscano nei 50 piani per Alessandra Micheletti di Donoratico. L’atleta allenata da Gabriella Gammaidoni col tempo di 7.47 ha messo dietro di sé ben 150 concorrenti .

Anche negli ostacoli le Ragazze si sono distinte collezionando secondo,terzo e quarto posto assoluti rispettivamente con le cecinesi Chiara Niccolini e Mia Griselli e la venturinese Martina Barbera,dopodichè nella finale B sempre degli ostacoli,si è classificata quinta Emma Pietrelli. Un po’ di rammarico per la 4X160 Ragazze dove il Centro Giovanile Costa Etrusca schierava ben 3 staffette : quella formata da Pietrelli-Candela-Cerundolo e Niccolini è giunta ai piedi del podio per una manciata di centesimi.

In conclusione a tutte le 30 atlete che hanno partecipato a questi Campionati vanno i ringraziamenti e i complimenti della Società, attiva negli impianti di Rosignano,Cecina,San Vincenzo e Venturina,senza dimenticare gli allenatori(Stefano Cialli,Erika Ferri,Gabriella Gammaidoni e Laura Pardini) ed ultimi, ma non ultimi, i genitori : la giornata è stata lunga e stressante se si pensa che in gara fra le varie specialità c’erano più di 580 partecipanti !