Serie C: Brulotto Riotorto perde a Grosseto

Comunicato stampa di Paolo Federighi.

Brutta sconfitta per la Unionvolley Brulotto Riotorto, che sabato sera, sul parquet della Giorgio Peri Grosseto, ha perso per 3 set a 1 (30-28, 25-19, 23-25, 25-14) nella nona giornata del girone C del campionato regionale di pallavolo femminile di serie C. La Brulotto è adesso al 6° posto in classifica con 15 punti, superata dalla Paradù
Donoratico, ora a 16 punti dopo la vittoria a San Miniato, e dalla Oasi Volley Viareggio che è salita a 18 dopo aver battuto Casciavola.

Non si ferma invece la corsa della Pallavolo Cascina, che ha battuto 3-0 nel big match la Dream Volley Pisa, portandosi a 23 punti e lasciando così le pisane a 19. Sale al secondo posto, con 21 punti, la Tre Emme V.p. Volley, che ha vinto 3-0 a Peccioli. “Sapevamo che era una partita difficile, a rischio – spiega il coach della Brulotto Riotorto, Matteo D’Alesio – contro una squadra che poteva metterci in difficoltà. Il primo set l’avevamo approcciato abbastanza bene, ma purtroppo abbiamo sprecato 4 o 5 set point e l’abbiamo letteralmente regalato alle avversarie sbagliando quattro battute nelle ultime cinque rotazioni dal 24-23 per noi. Nel secondo set non abbiamo praticamente giocato, ma nel terzo, invece, siamo riusciti a rimettere in piedi la situazione e a vincere il parziale 23-25”.

Che prosegue: “L’unico vero dispiacere è stato il non aver assolutamente giocato il quarto set, in cui abbiamo fatto almeno dieci errori diretti e non abbiamo saputo rispondere alle loro battute. E’ un dispiacere perché era il momento in cui potevamo riaprire e ribaltare la partita. Ma non è stato così. Inoltre, come ho già detto, c’è il rammarico di aver buttato via il primo set. E’ un peccato, perché avevamo avuto tanti problemi durante la settimana, con molte giocatrici influenzate e alcune che non si sono mai allenate, ma nonostante questo avevamo fatto degli ottimi allenamenti. Dispiace, ma cercheremo di fare il meglio possibile – conclude coach D’Alesio – sabato prossimo davanti al nostro pubblico”.