Seconda divisione: la Unionvolley Farmacia Scaramucci cede il passo al Peccioli

Comunicato di Polo Federighi.

Sconfitta per 3 set a 0 (20-25, 25-27, 21-25 i parziali), giovedì sera al PalaFalci, per la Seconda Divisione della Unionvolley Farmacia Scaramucci Piombino, falcidiata dall’influenza e con otto ragazze a disposizione. C’è comunque rammarico, soprattutto per aver perso un secondo set che, sul 24-20, sembrava davvero a portata di mano e che avrebbe sicuramente cambiato la partita.

“La partita è andata male – afferma Stefano Ceccarelli, coach della Unionvolley Piombino -. Venivamo da una settimana in cui le ragazze non si erano praticamente mai allenate a causa dell’influenza. Le presenti alla gara, ossia otto, erano anch’esse reduci da febbre alta la sera precedente. La prestazione non è stata ovviamente brillantissima, di fronte ad una squadra non eccezionale ma ben organizzata, ben disposta in difesa.

Nonostante fossimo in emergenza, i parziali sono stati abbastanza alti, con il nostro massimo sforzo prodotto nel secondo set, quando ci è mancata la fortuna di chiudere nonostante il vantaggio di 24-20. Probabilmente andare un set pari senza trovarsi sotto per 2-0 ci avrebbe dato le energie per affrontare la gara, invece perderlo ci ha troncato le gambe”. Prosegue: “Adesso abbiamo tutto il girone di ritorno da affrontare. Prepareremo le partite in funzione dell’avversario – conclude Ceccarelli – sperando di avere un alto numero di ragazze agli allenamenti e di arrivare più in forma alle gare rispetto a come siamo arrivati questa volta”.