Ciacci e Massimino nuove cinture nere di karate.
La ASD Sakura Piombino ha due nuove cinture nere di karate, domenica a Monsummano Terme, Matilde Ciacci e Riccardo Massimino hanno ottenuto il grado di primo dan al termine degli esami di graduazione della FIJLKAM , organizzati dal Comitato Regionale Toscana.
Matilde Ciacci e Riccardo Massimino , atleti agonisti, hanno cominciato la pratica del karate giovanissimi nella società piombinese sotto la guida del Maestro Stefano Feltrin , ottenendo buoni risultati nelle competizioni e migliorando sempre più la loro formazione tecnica, questo traguardo raggiunto è un nuovo punto di partenza per un livello superiore del karate.
Nell’esame venivano giudicate l’esecuzione del khion ovvero una lunga serie di tecniche, del kata, la forma e la sua applicazione sull’autodifesa ed il combattimento.
Nella commissione tecnica regionale fa parte da due anni il Maestro Stefano Feltrin che ha continuato la presenza di un tecnico piombinese nei vertici regionali come il suo Maestro Roberto Dami, mantenendo la scuola di Piombino fra le più qualificate per la formazione tecnica.

