Comunicato stampa di Paolo Federighi.
Sono state sconfitte in casa dalle giocatrici più grandi e più esperte della Donoratico Sport Gialla per 1-3 (17-25, 25-20, 18-25, 15-25). E’ successo la scorsa domenica mattina mattina al PalaMecatti di Riotorto, dove la Unionvolley Riotorto guidata da coach Giacomo Rossi ha comunque tenuto testa alle avversarie. C’è un piccolo, grande particolare: le ragazze di Rossi sono le più piccole, per età, del campionato Under 16.
Hanno per la gran parte 12 e 13 anni. Tuttavia, nelle re partite disputate finora nel fìginrone B del Campionato Basso Tirreno Under 16, ne hanno vinta una al tie break (nel derby contro le cugine della Unionvolley Piombino), ne hanno persa una al tie break contro la Invicta Volleyball Grosseto e poi quest’ultima contro Donoratico Sport Gialla. In breve, nonostante l’età, non hanno mai perso una gara 3-0 e lottano contro chiunque. In classifica sono al 4° posto con 5 punti, dietro a Invicta con 7, Donoratico con 9 e Giorgio Peri Grosseto con 12. Niente male, per delle ragazzine così piccole. Ma non finisce qui.
La stessa squadra che disputa il campionato Under 16, disputa anche quello Under 14. E qui le cose cambiano. La Unionvolley Riotorto di Giacomo Rossi è al primo posto in classifica dopo aver rifilato 3 set a 0, nel girone A, all’Elba Volley, alla Pallavolo Follonica e alle cugine della Unionvolley Piombino Campo di Carlo. Nel campionato Under 14 la superiorità della Unionvolley Riotorto, al momento, è netta ed evidente.
Ecco tutte le ragazze di coach Giacomo Rossi che affrontano i due campionati Under 14 e Under 16: Balestracci, Bernardini, Braccagni, Gabbrini, Geppini, Giannini, Mitu, Nardoni, Peruzzi, Romagnoli, Ruo, Tucci (cap).

