UNDER 16: BELLA VITTORIA DELLA UNIONVOLLEY Piombino

Comunicato di Paolo Federighi.

della Pallavolo Follonica nella quinta giornata del girone B del campionato Basso Tirreno Under 16 E’ la prima vittoria, dopo due partite perse al tie break (contro Invicta e Unionvolley Riotorto) per le ragazze allenate da coach Francesca Adorni Fontana. Una vittoria che permette alle piombinesi di raggiungere in classifica, al quarto posto, le “cugine” della Unionvolley Riotorto.

“Una partita a senso unico – commenta la coach Adorni Fontana -. Strano che abbiano portato via un punto alla Unionvolley Riotorto. Abbiamo dominato l’incontro, dando a tutte le ragazze spazio in campo. Una grande prova di tutte, concentrate e con la mentalità giusta. Pochi errori, buone battute, belle difese. Mi son piaciute tutte, dalla prima all’ultima. Hanno gestito bene la partita, hanno fatto squadra nei pochi momenti difficili. Il pubblico si è divertito e questo è ciò che conta”.

Soddisfatta anche Elisa Nencioni, 15 anni, banda della squadra piombinese. Che tuttavia è convinta che la Unionvolley Piombino avrebbe potuto giocare meglio. “E’ andata bene – dice Elisa Nencioni -. Una grande soddisfazione soprattutto per le nostre compagne più piccole. Anche per noi più grandi, ma loro quest’anno hanno vinto il loro primo set, hanno diputato il loro primo tie break, hanno vinto la loro prima partita”. Che prosegue: “La nostra squadra è un po’ così: di solito, se partiamo bene, giochiamo ad un buon livello; invece, quando partiamo male, per noi è difficile. Finora è stato così. Oggi siamo partite bene, sebbene ci siano stati momenti di difficoltà. Potevamo sicuramente giocare meglio – conclude –. Bene per la vittoria, ma dobbiamo migliorare”.