U14: per l’Unionvolley Riotorto vittoria con l’Elba e 4 convocazioni per le selezioni 2009

Comunicato di Paolo Federighi

Nessun problema per l’Under 14 della Unionvolley Riotorto, che ha vinto agevolmente al PalaMecatti per 3 set a 0 contro l’Elba Volley (25-14, 25-10, 25-18) nella sesta giornata del campionato Basso Tirreno Under 14. Una vittoria con cui le ragazze allenate da coach Giacomo Rossi si sono portate a 12 punti in classifica, in teoria alla pari al primo posto con la Deep Chic Grosseto, che tuttavia ha una partita in meno della Unionvolley Riotorto e ha vinto lo scontro diretto 1-3 al PalaMecatti (unica sconfitta finora rimediata dalla squadra di Rossi).

Tredici i set vinti dalle giovanissime di Riotorto contro i soli tre persi (tutti nella partita, appunto, contro le grossetane) finora in questo campionato. Intanto Valentina Romagnoli, Ambra Tucci, Amelia Gabbrini e Denisa Mitu sono state convocate lo scorso 20 novembre per il quarto raduno (ne avevano già superati tre) della Selezione femminile 2009, che questa volta si è svolto a San Vincenzo.

Ciò a dimostrazione dell’alto livello delle giocatrici di questa squadra. Compagine che, seppur con una gara da recuperare, si trova al quarto posto anche nel campionato Under 16 Basso Tirreno, alla pari con le “cugine” piombinesi ma con dalla propria parte lo scontro diretto, vinto al PalaFalci al tie break.