Al via le domande per accedere al contributo straordinario dedicato al settore agricolo: sarà possibile trasmettere la documentazione fino alle 13 del 31 dicembre.
Nel quadro degli interventi a sostegno del sistema economico territoriale, il Comune di Piombino ha ideato questa forma di contributo per sostenere economicamente il settore agricolo e garantire continuità all’attività aziendale con particolare riferimento alle imprese del comparto della produzione di cereali al momento fortemente penalizzato dagli effetti della crisi economica, sanitaria e geopolitica. È con questa finalità che l’Amministrazione ha stanziato 50 mila euro da erogare come contributo straordinario a fondo perduto a copertura del 70% della spesa sostenuta dalle micro, piccole o medie imprese del territorio comunale per l’acquisto di sementi tra il 1 settembre e il 31 dicembre. Una premialità aggiuntiva fino al 30% sarà riconosciuta per le aziende che hanno acquistato semi di natura biologica o di grani antichi.
La domanda di contributo deve essere trasmessa tramite pec all’indirizzo comunepiombino@postacert.toscana.it, indicando nell’oggetto “Bando per concessione contributo straordinario a sostegno del settore agricolo” alle ore 13.00 del 31 dicembre.
Tutti i documenti e il bando sono disponibili sul sito del Comune al seguente link: https://www.comune.piombino.li.it/pagina22540_contributi-sviluppo-economico.html.