Skip to content
Facebook Telegram Instagram YouTube
PennainMovimento
sabato, Ottobre 25, 2025
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Salute
  • Ambiente
  • Cultura
  • Video/Interviste
  • Italia
  • Aziende
  • Rubriche
    • Eventi
    • Cinema
    • Musica
    • Fumetti
    • Libri
    • Bambini
    • Cucina
    • Fiori e Piante
    • Animali
    • Sport e Fitness
    • Viaggi e Turismo
    • Casa
  • Contatti
PennainMovimento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Salute
  • Ambiente
  • Cultura
  • Video/Interviste
  • Italia
  • Aziende
  • Rubriche
    • Eventi
    • Cinema
    • Musica
    • Fumetti
    • Libri
    • Bambini
    • Cucina
    • Fiori e Piante
    • Animali
    • Sport e Fitness
    • Viaggi e Turismo
    • Casa
  • Contatti
Alessio Badia General Manager Postalmarket
ATTUALITA' ECONOMIA

Postalmarket: è andata a ruba l’ultima edizione del catalogo uscita qualche settimana fa nelle migliori edicole italiane

DiRedazione Novembre 26, 2022Novembre 26, 2022
Facebook LinkedIn Telegram WhatsApp

Sono pochissime le copie ancora disponibili del nuovo catalogo Postalmarket. Si possono acquistare nelle migliori edicole italiane dove il magazine uscito qualche settimana fa è andato letteralmente a ruba. Un successo per la vetrina del Made In Italy del mondo fashion, ma non solo. Dal food alla cosmesi, dall’arredo casa al beauty, il magazine racconta le produzioni italiane di qualità con una particolare attenzione al tema della sostenibilità.

La terza edizione del catalogo della nuova era Postalmarket dunque è già diventata un pezzo da collezione, tanto quanto le due edizioni precedenti. Quella dell’autunno inverno 2021, in copertina la bellissima Diletta Leotta, e quella della primavera estate 2022 che portava il volto dell’imprenditrice ClioMakeUp. In internet si è scatenata la caccia alle vecchie copie tra gli appassionati, partendo dai cataloghi anni 70-80 e arrivando a quelle contemporanee. Sui principali portali di compravendita tra privati le copie dei cataloghi sono vendute come pezzi da collezione.

Ad esempio, il catalogo autunno inverno del 1979-80 è vendita su eBay a 119 €, in copertina Ornella Vanoni. In vendita a 50 € ancora su eBay il catalogo autunno inverno 1990-91 che reca il volto di Carol Alt. Venendo invece a edizioni più recenti, il catalogo 2001-02 è vendita a 30 euro, in copertina Afef Jnifen. Anche le edizioni della nuova era Postalmarket sono già molto richieste dai collezionisti. Per esempio, il catalogo autunno inverno 2021 con la copertina di Diletta Leotta è in vendita a 24,90 € sempre sulla piattaforma eBay.

Il successo dell’ultima edizione, ancora disponibile in pochissime copie nelle edicole italiane, è merito anche di un approccio nuovo al racconto del Made in Italy. Al centro l’ironia dei The Jackal, i protagonisti della copertina del catalogo. Quattro persone, vere e tremendamente schiette, capaci di raccontare coi loro volti e le loro storie la sostenibilità. Simpatici, geniali, italiani e soprattutto inclusivi. Rispecchiano appieno la vocazione di Postalmarket al rispetto di tutte le diversità.

Accanto a loro, importanti approfondimenti legati a tutti i mondi che si ritrovano sempre aggiornati sul marketplace: non solo moda ma anche enogastronomia, arredamento per la casa, tempo libero ed esperienze da vivere anche con gli amici a 4 zampe. Tra le altre personalità presenti, citiamo l’artista dei fumetti Milo Manara, ma anche un’intervista a Joe Bastianich sull’enogastronomia e un ritratto di Candela Pellizza all’insegna del Reduce-Reuse-Recycle, le tre regole imprescindibili dell’agire sostenibile. Confermata la partnership artistica con exibart e Supermartek che fanno di Postalmarket anche una galleria d’arte digitale.

Il marketplace Postalmarket.it vede già numeri da record: 450 mila accessi al mese con 50 mila prodotti acquistabili sul sito, 400 brand tutti Made in Italy presenti. Ogni settimana si registrano circa una decina di nuovi merchant che hanno aderito al progetto. Il sito è anche un contenitore di informazione, con un blog che aggiorna sulle tendenze di settore.

“La proposta Made in Italy targata Postalmarket è molta apprezzata – spiega Alessio Badia, general manager – stiamo puntando molto sul tema della sostenibilità delle imprese. E soprattutto nel promuovere i nostri valori, rispetto e tolleranza, inclusione contro ogni forma di discriminazione. Valori che condividiamo con le aziende presenti nel nostro marketplace e con i nostri affezionati clienti”.

Tagged Incatalogo copie online Postalmarket successo vendite
Facebook LinkedIn Telegram WhatsApp

Notizie correlate

Sindaco e assessora Cepparello intervengono sulle multe ai motorini in via Galilei

19 Ottobre 202222 Ottobre 2022 ATTUALITA' REDAZIONE

Venturina Terme: inaugurazione sala della musica

30 Maggio 202530 Maggio 2025 MUSICA ATTUALITA'
Comune di Campiglia Marittima - Pennainmovimento

“Obiettivo Piano Operativo”: incontro a Venturina Terme

16 Luglio 202416 Luglio 2024 ATTUALITA'

La vostra Pubblicità

Clicca sul banner per scegliere il tuo servizio pubblicitario personalizzato!

In collaborazione con:

Archivio

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
« Ott   Dic »

Facebook Instagram Telegram
  • Ambiente
  • Animali
  • Attualità
  • Bambini
  • Casa
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Italia
  • Aziende
  • Economia
  • Eventi
  • Fiori e Piante
  • Libri
  • Musica
  • Politica
  • Salute
  • Sport e Fitness
  • Viaggi e Turismo

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno n° 5/22 al Registro Stampa

Copyright © 2022 - Pennainmovimento

Privacy Policy - Cookie Policy

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}