La festa di Halloween quest’anno, ha riscosso un vero e proprio successo, finalmente dopo tanto tempo si è potuto festeggiare per il centro della città. Le vie di Piombino si sono animate di mostri e personaggi paurosi di ogni tipo, i costumi erano veramente particolari e divertenti.
Una festa dove i più giovani si sono divertiti, ma anche gli adulti hanno partecipato, a volte anche indossando costumi fatti in casa. I commercianti sono rimasti aperti per permettere ai bambini di entrare con la tipica frase: “dolcetto o scherzetto?” E poter così ricevere buonissimi dolci e caramelle.
Abbiamo incontrato la Signora Fortuna che ha partecipato attivamente e con piacere alla festa, mettendo a disposizione nel suo negozio di gastronomia e pasticceria, delle proprie specialità.
Non le solite caramelle, ma i bambini hanno potuto apprezzare i dolci cucinati nel suo laboratorio, veramente buoni. Anche via Pisacane si è dunque animata con gruppi di bambini che facevano avanti e indietro nel negozio. La sorpresa per i piccoli era poi trovare la stessa imprenditrice vestita da strega, un costume che rallegrava tutti.
La serata è poi proseguita anche per gli adulti che hanno deciso di fermarsi per la cena, scegliendo un ricco di menu dedicato proprio alla festa di Halloween, dove ogni portata rispecchiava pienamente il tema della giornata. Grande soddisfazione quindi, ci racconta Fortuna, che spera di organizzare nuove serate e ripetere lo stesso successo di partecipazione.