Dichiarazione dell’On Rosa Maria Di Giorgi, presidente conservatorio Luigi Cherubini
La scuola di musica di Fiesole è un’eccellenza del nostro territorio. Da quasi 50 anni, grazie alla guida sapiente ed appassionata di chi la dirige, a partire dal sovrintendente Claudio Martini, e di chi vi lavora, forma generazioni di musicisti e di appassionati.
Come Presidente del conservatorio Cherubini di Firenze auguro dunque alla Scuola di Musica di Fiesole di proseguire nella sua missione, certa che i successi e le soddisfazioni saranno conseguenti.
Da parte nostra, la massima collaborazione per tutti i progetti che vorremo e potremo avviare. Credo da sempre infatti che l’armonia degli intenti e la condivisione degli obiettivi sia la chiave fondamentale del successo di un sistema culturale e di un territorio.Come accade in un’orchestra, è l’insieme dei singoli talenti che garantisce il risultato finale. Così nella vita pubblica e nel campo delle istituzioni, soprattutto di quelle culturali.
Buon anno accademico, dunque, e buon lavoro, nella certezza che i nostro cammini si incroceranno in maniera virtuosa e continua

