“Sul Bilancio Previsionale, il PD dimostra ancora la sua visione superata e ideologica”

Nel corso del recente Consiglio comunale, il Pd piombinese si è espresso in maniera contraria al Bilancio previsionale. Un voto legittimo, ovviamente, ma argomentato con la solita retorica intrisa di ideologia e di una visione della politica e della comunità superata dal tempo, dalla logica, dall’opportunità.

Se i consiglieri del Pd avessero avuto la decenza di togliersi il paraocchi, infatti, si sarebbero accorti che la manovra voluta dall’Amministrazione Ferrari non porta certo aumenti delle tasse, ma solo alcuni adeguamenti a tariffe che erano immobili da vent’anni e che adesso risultano così allineate a quelle della stragrande maggioranza dei Comuni italiani, compresi quelli più territorialmente prossimi.

Così come, ad esempio, fa sorridere la critica mossa riguardo agli incarichi esterni poiché quelle consulenze, che attiveremo a breve, non solo daranno concretezza alle prospettive di rilancio economico e imprenditoriale della città ma saranno sostegno del lavoro quotidiano del personale del Comune e dallo stesso auspicate.

L’amministrazione Ferrari ha le idee chiare, una strategia precisa e una visione limpidissima del futuro di questa città. Non si può dire altrettanto di questa opposizione, ormai rudere obsoleto di un passato che ci ha consegnato, lo ricordiamo, mutui milionari che non hanno prodotto interventi di riqualificazione visibili. Non possiamo, quindi, accettare lezioni da chi non è riuscito a reperire finanziamenti se non andando a chiedere alle banche.

Questo bilancio conferma l’opera avviata per la riqualificazione e il miglioramento del decoro urbano, per la mobilità dolce, per il sostegno alle fasce più deboli, alle famiglie con figli. Una serie di azioni, quindi, che mirano al recupero dell’autonomia da parte di chi l’ha perduta. Perché la visione che questa Amministrazione dimostra è profondamente lontana dal cieco assistenzialismo di sinistra che è alla base della crisi della nostra comunità. Noi vogliamo una città che riemerga economicamente e dove meno persone possibile abbiano bisogno di un aiuto, che certo non mancherà.

Il cambiamento profondo di questa città è in atto, è profondo, è irreversibile ed è dileggiato solo da quei pochi esponenti del Pd che parlano ed agiscono come coloro che sono rimasti congelati in un tempo che per fortuna non esiste più. Con gli occhi foderati di ideologia, infatti, continuano a non comprendere la realtà contemporanea ed il vero contesto economico che vede ormai in sofferenza il ceto medio; quel ceto medio che invece questa Amministrazione, nelle proprie competenze, tutela, insieme ad una comunità che, finalmente, si sta incamminando verso un futuro che non aveva.

Lista Ferrari Sindaco

Fratelli d’Italia

Lega Salvini Premier

Forza Italia

Futuro Piombino

Lavoro&Ambiente

Alleanza per Piombino