Livorno: denunciato per minacce agli operatori della volante

Denunciato cittadino italiano che ubriaco minaccia gli operatori della Volante: “….io sono un camorrista e se non andate via vi sparo a tutti”

Nella serata del 5 luglio le volanti intervenivano presso un esercizio commerciale di viale Leonardo da Vinci per una segnalazione di un uomo in evidente stato d’ebrezza.

Nella veranda esterna di un bar, gli operatori della volante trovavano il soggetto, italiano del 1972 senza fissa dimora con numerosi pregiudizi di polizia, che in evidente stato di ebbrezza alcolica infastidiva con il suo comportamento gli altri avventori.

Gli agenti invitavano il soggetto a mostrare un documento di riconoscimento per la sua identificazione e l’uomo infastidito e non collaborativo minacciava gli operatori asserendo di essere un camorrista e che se non lo avessero lasciato in pace li avrebbe ammazzati tutti.

Gli operatori di Polizia provvedevano, pertanto, ad accompagnare  l’uomo negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti facendolo salire sull’auto di servizio, con molta difficoltà vista la sua opposizione.

Al termine degli accertamenti l’uomo veniva deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza, minaccia e rifiuto di fornire le sue generalità.

Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.