Il PD e la discarica di Ischia di Crociano

La lista civica Lavoro & Ambiente legge con molto timore l’ultimo provvedimento della Regione Toscana che, nella sostanza, dà il via libera a Rinascenza per il conferimento in discarica di rifiuti “puzzolenti”, fino ad oggi inammissibili, e per il suo ampliamento.

Per cinque anni abbiamo lottato, il Sindaco Ferrari, la giunta, la nostra lista civica e il nostro assessore Carla Bezzini, per bloccare questo processo.

E per cinque anni ci siamo riusciti.

Neanche un metro cubo in più di rifiuti è stato conferito nella discarica di Ischia di Crociano.

Ora la Regione Toscana tira fuori dal cassetto un provvedimento vecchio di mesi, ora, ad elezioni comunali concluse e perse dal PD.

Certo, un mese fa  questo provvedimento avrebbe fatto ridere di fronte alle affermazioni del segretario De  Rosas che proclamava che il PD avrebbe voluto chiudere quella discarica.

Certo, un mese fa come si sarebbe potuto presentare il consigliere regionale Anselmi , campione dell’ambientalismo, sia pure dell’ultima ora, se la sua Regione ci avesse fatto questo ulteriore regaluccio?

Non avrebbe potuto, non avrebbe potuto De Rosas, non avrebbe potuto il PD, non avrebbero potuto i suoi coalizzati dell’ultimo tuffo.

Ma ormai le comunali il PD le ha perse, Piombino non gli ha creduto, e quindi si può gettare la maschera e tirare fuori dal cassetto quello scomodo provvedimento finora occultato, che riapre le possibilità di tornare ai santi vecchi.

Ci dispiace  per gli onesti cittadini che ci hanno creduto, in buona fede assoluta.

Noi lotteremo fino in fondo e sappiamo che lo faranno anche i Piombinesi.

Lista civica