San Carlo Buskers Festival: Frankie hi-nrg mc ospite sabato 27 aprile

Frankie hi-nrg mc al San Carlo Buskers Festival. Ad un mese esatto dall’inizio della seconda edizione della kermessein programma proprio nella frazione di San Carlo a San Vincenzo sabato 27 e domenica 28 aprile, ecco che si svela il nome del super ospite che sarà protagonista della giornata inaugurale della due giorni di eventi.

Un appuntamento, quello del San Carlo Buskers Festival – la cui direzione artistica è affidata a Veronica Papi -, che nel 2023 ha avuto un ottimo ritorno in termini di numero di presenze e di apprezzamento da parte del pubblico, e che l’Amministrazione comunale di San Vincenzo ha deciso di riproporre anche nel 2024 con la stessa formula, finanziando per intero l’evento.

Frankie hi-nrg mc dunque arriva a San Vincenzo sabato 27 aprile. Sarà protagonista dalle 16 con un’intervista e con un dj set a partire dalle 20 (ingresso gratuito). Si tratta della prima novità in attesa di molte altre relative alla due giorni di programma che verranno rese nelle prossime settimane. Il San Carlo Buskers Festival trasformerà così anche quest’anno la frazione collinare di San Vincenzo in un vero e proprio teatro all’aria aperta, tra artisti di strada, laboratori, musica, street food e mercatini.

Rapper sulla scena da oltre 20 anni, Frankie hi-nrg mc (all’anagrafe Francesco Di Gesù) ha dimostrato il proprio talento in numerosi campi di espressione. Si tratta di un un artista che ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica, si propone in veste di dj, offrendo una selezione di musica rap/hip hop ed elettronica nel suo set di 2 ore, spaziando tra celebri hit, tesori nascosti dell’underground ed interpretando live alcuni dei suoi maggiori successi.

Ha all’attivo 6 album, l’ultimo dei quali ‘Essere Umani’ prodotto dalla sua etichetta Materie Prime Circolari, e vanta numerose collaborazioni con grandi artisti e cantanti come Fiorella Mannoia,Giorgia, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, Roy Paci, Pacifico, Niccolò Fabi, oltre agli americani Nas e RZA. E inoltre con Vittorio Gassman, Franca Valeri, Paola Cortellesi, Ascanio Celestini, Piera degli Esposti, Antonio Rezza. Protagonista di oltre 30 tournée ha scritto e diretto oltre 15 video musicali. Ha pubblicato per Mondadori ‘Faccio la mia cosa’ nel 2009, ispirato al titolo del suo singolo del 1993, collabora con varie testate giornalistiche ed ha avuto varie esperienze sia in tv che al cinema.