Comunicato stampa.
Dal 25 al 27 agosto dalle 19 alle 23 si svolgerà “Sapori tra le mura”, la rassegna gastronomica dell’Ente Valorizzazione Suvereto, con l’allestimento del mercato contadino e della cena con prodotti tradizionali nella suggestiva atmosfera del Chiostro di San Francesco. Tre serate all’insegna dei sapori e dei saperi del mondi rurale, accompagnati venerdì 25 dalle musiche strumentali in stile francese del trio Basquerre, sabato dalla musica d’aurore della Compagnia degli Scapestrati e domenica dalla giovane cantautrice Meri che proporrà domenica un repertorio internazionale. Una bella vetrina per i prodotti locali e per passare tre sere nel centro storico di Suvereto, apprezzandone il ricco patrimonio culturale e la cordiale accoglienza degli abitanti e l’abilità dei suoi artigiani.
Un tempo le mura segnavano il confine tra il paese e la campagna. Oggi le porte sono aperte e le antiche pietre non racchiudono più soltanto le case e le attività urbane, ma anche i prodotti della terra che si producono nel territorio circostante: dal vino ai cereali, dall’olio d’oliva alle erbe officinali, dai formaggi al miele, ai legumi e alla pasta.
“Sapori tra le mura – dice il presidente della Pro Loco Fausto Acerbi – è la manifestazione che più di ogni altra lega il paese alle sue produzioni tipiche, offrendo a residenti e turisti una delle più significative occasioni di incontro. Voglio ringraziare i produttori e tutti i soci che volontariamente collaborano all’organizzazione.” Ingresso gratuito, non c’è bisogno di prenotazione.