Comunicato stampa.
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi preventivi dispostidal Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive della Prefettura, con particolare riguardo ad alcuni quartieri cittadini, finalizzati a contrastare l’illegalità diffusa, i Carabinieri della Compagnia di Livorno hanno eseguito un articolato servizio con il coinvolgimento di diverse pattuglie, anche in abiti civili.
Nel corso di un controllo nei pressi dell’abitazione di un 25enne nel quartiere Corea, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 10 gr. di hashish suddiviso in dosi e materiale per il confezionamento della droga; i militari hanno rinvenuto altresì la somma di 2.500 euro di cui il giovane non forniva alcuna valida giustificazione e pertanto, ritenuta verosimile provento dell’attività di spaccio, veniva sottoposta a sequestro. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri sono inoltre intervenuti presso un’area commerciale cittadina per la segnalazione di un uomo con atteggiamento sospetto. Nel corso del controllo, i militari hanno rinvenuto, occultati tra i vestiti di un 28enne già noto alle forze dell’ordine, generi alimentari appena trafugati ed un coltello a serramanico avente una lama di 10 (dieci) cm, che veniva sottoposto a sequestro.
La merce è stata subito restituita al legittimo proprietario e l’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per furto e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.
I servizi proseguiranno in tutto il territorio del capoluogo.

